Per richiedere la partecipazione come espositore è necessario compilare il modulo di iscrizione sottostante.
La partecipazione all'evento è gratuita.

Si richiede di seguire le linee guida dell’esposizione:

Ci saranno due distinti allestimenti su due spazi attigui, ma separati.

Mostra a tema

In uno dei due locali si allestirà la Mostra con postazioni a tema, dove troveranno posto i setup con pannelli descrittivi e postazioni ben ordinate.
Se interessati ad esporre, scriveteci comunicando il tema di vostro interesse (esempio: "S-100 - lo standard prima degli standard" oppure "I costruttori e le macchine italiane di fine anni ‘70 / inizio ‘80" che sono due temi già proposti e assegnati).
Il filo conduttore quest'anno è "Come il Personal computer ha cambiato l'insegnamento e l'apprendimento", saranno quindi molto apprezzate le proposte inerenti questo tema (esempio: "BBC e l'informatizzazione di massa" e simili).

Questa mostra dovrà essere allestita il venerdì 26 aprile sera perché già dal sabato 27 aprile mattina, alle 10.00, verrà aperta al pubblico. La disinstallazione verrà effettuata il lunedì 29 aprile mattina, in quanto la chiusura al pubblico è prevista domenica alle 19.00.

Per chi partecipa a questa sezione dell'evento, l'organizzazione cercherà di prevedere un piccolo rimborso spese per le due notti in più di albergo, budget permettendo.
I posti in questa sezione sono limitati e saranno attentamente selezionati.

Mostra / Raduno

La “Mostra / Raduno” degli appassionati invece aprirà al pubblico sabato 27 aprile alle ore 14:00 e chiuderà ufficialmente domenica 29 alle ore 14:00, anche se chi vuole/può, potrà rimanere fino a tutto il pomeriggio della domenica
L'allestimento sarà consentito dalle ore 9:00 alle 13:00 del giorno 28 aprile (sabato) e il disallestimento è previsto dalle ore 14:30 della domenica (termine ultimo per il disallestimento: ore 19.00 di domenica).

Sono ammessi: home e personal computer, mini computer, periferiche, componenti e schede di interesse storico, pacchetti software, manuali, materiale promozionale fino ai primi anni ’90.

Non sono ammessi: console, videogiochi, cabinati, bartop, schede e modding moderni (arduino / raspberry ad esclusione di eventuali interfacciamenti con sistemi d’epoca)

Le richieste saranno vagliate dal VCCI e verrete contattati a breve per i dettagli.

Le macchine devono essere esposte in modo ordinato, con didascalia tecnica e descrittiva da scaricare e compilare per ogni modello esposto, le macchine esposte dovranno essere per quanto possibili complete, pulite, non ammassate e funzionati (accese).

Si prega di indicare lo spazio che si ritiene necessario (metri lineari di tavolo)

In caso di dubbio contattare la segreteria organizzativa.

Per offrire al pubblico la migliore esperienza e la massima panoramica sui prodotti d’epoca, faremo il possibile per coordinare gli espositori in modo condiviso e ragionato, affinché sia presente la maggior varietà di sistemi.

ATTENZIONE
Ribadiamo alcuni concetti fondamentali forse poco chiari:
1) Partecipare alla mostra a tema implica proporre un tema, meglio (ma non esclusivamente) se inerente il mondo dell'insegnamento con i PC negli anni 90, postazioni con software di insegnamento che si usava in casa (anche un banale corso di dattilografia o di musica)
2) Proporre un tema significa fare anche una postazione con pannelli informativi che riguardano il tema proposto

3) anche se è dichiarato che gli orari di chiusura della parte "appassionati" è alle ore 14 della domenica, nessuno vieta di rimanere anche fino alle 19 e allo stesso modo si può installare al venerdi per essere pronti gia al sabato mattina.

Il Vintage Computer Club Italia non si assume responsabilità per furti, ammanchi, danneggiamenti o qualsivoglia disguido dovesse avvenire agli oggetti esposti o agli espositori.
E’ assicurato un presidio di vigilanza nella notte tra il 27 e il 28 aprile.

E’ vietata la compravendita e l’attività commerciale. 

In caso di esaurimento dello spazio espositivo, invia comunque la richiesta di iscrizione via email così da poterti contattare in caso di rinunciatari.

INFORMATIVA PRIVACY  -  COOKIE POLICY  -  TERMINI E CONDIZIONI

Associazione culturale VINTAGE COMPUTER CLUB ITALIA - C.F. 97910620588 - Tutti i diritti riservati
Loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Design e sviluppo by Onix